Webinar Entrate comunali 2024: Riforme Sistema sanzionatorio e Riscossione. Luigi GiordanoScarica la locandina del Webinar in pdf, clicca in fondo alla pagina.
WEBINAR ENTRATE COMUNALI 2024:Le Riforme del sistema Sanzionatorioe della RiscossioneDESTINATARI. Personale Uffici tributi dei Comuni, Assessori Finanze, Revisori dei Conti, Avvocati, Commercialisti ed esperti contabili, Consulenti Tributari e Avvocati tributaristi. La trattazione degli argomenti sarà aggiornata alla normativa vigente al webinar. QUESITI. E' previsto ampio spazio per i quesiti scritti e a voce dei partecipanti cui il relatore darà risposta negli appositi spazi Question time. Ai quesiti inviati prima dell'evento, e formulati in modo generale, astratto e sintetico, sarà fornita risposta con priorità. PROGRAMMA: ● La riforma del sistema sanzionatorio ●● Le novità nella gestione dei tributi comunali ●● La decorrenza e gli effetti delle modifiche introdotte ● La riforma della riscossione ●● L’impatto nella riscossione delle entrate comunali ●● Riflessioni sulle diverse modalità di gestione della riscossione a seguito delle novità introdotte. ACQUISTO IN MEPA: Possibilità di acquisto tramite Mercato elettronico della PA con Codice articolo fornitore 22.11.24-TRIB- Codice CPV 79632000-3-Servizi di formazione del personale. NUMERO LIMITATO DI PARTECIPANTI. Per garantire la partecipazione attiva e il coinvolgimento di tutti i partecipanti è previsto che il webinar sia aperto a un numero limitato di partecipanti. Max 60 partecipanti secondo l'ordine cronologico di iscrizione. AVVISO IMPORTANTE: prima di partecipare verificare di disporre di personal computer (non tablet o cellulare) con connessione internet a banda larga. E' consigliato l'uso di cuffie o casse o auricolari. Data di Svolgimento:Venerdì 22 Novembre 2024 Sede di svolgimento:Modalità Videoconferenza - WEBINAR su piattaforma Zoom Meeting Orario di svolgimento:Prima parte: ore 9 -11 Seconda parte ore 11,30 - 13,30 Quota di partecipazione:€ 120 a persona Iva esclusa.La quota comprende, oltre l'accesso alla videoconferenza, il materiale didattico con le slide, predisposte e illustrate dal relatore e che saranno inviate con email, e l'attestato di partecipazione. Gli enti pubblici sono esenti Iva (art. 14 c. 10 L. 537/93). Se l'iscrizione è compiuta per conto di un ente pubblico è necessario aggiungere 2 euro di bollo virtuale.
ISCRIZIONI A NUMERO CHIUSO: massimo n. 60 partecipanti secondo l'ordine cronologico di adesione. ACQUISTO IN MEPA Possibilità di acquisto tramite Mercato elettronico della PA con codice articolo fornitore 22.11.24-TRIB Docente:Dott. Luigi GIORDANOGià docente della Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze. Consulente tributario Enti locali.
Informazioni e iscrizioni:PER ISCRIVERSI: E-mail: scuolapostlaurea@libero.it Tel.: 070.270735.
ISCRIZIONI A NUMERO CHIUSO: massimo n. 60 partecipanti secondo l'ordine cronologico di adesione. Per partecipare verificare con email la disponibilità di posti e richiedere la scheda d'iscrizione da compilare e inviare con email, sottoscritta e (nel caso di enti pubblici) timbrata dal responsabile dell'ente locale. Unirvi la ricevuta del versamento della quota d'iscrizione, intestato alla Scuola, e versato secondo le modalità prescritte nella scheda d'iscrizione. Per gli enti pubblici invece unire il provvedimento che autorizza la partecipazione. Se l'iscrizione è compiuta per conto di un ente pubblico ai fini della fatturazione elettronica è necessario precisare nella scheda d'iscrizione, che sarà inviata dalla Scuola, oltre i dati anagrafici dell'ente, anche il Codice Univoco Identificativo, la denominazione precisa dell'ufficio di appartenenza, la data e il numero della determina e/o dell'impegno di spesa. ACQUISTO IN MEPA Possibilità di acquisto tramite Mercato elettronico della PA con codice articolo fornitore 22.11.24-TRIB CONTATTI AMMINISTRATORE: Dott.ssa Consuelo Pillolla Cell.: 3939492864 Materiale didattico:Nei giorni in prossimità del webinar saranno inviate con email le slide e il materiale didattico predisposto dal dott. Luigi Giordano. Quesiti:E' possibile sottoporre anticipatamente al relatore quesiti scritti, relativi agli argomenti nel programma del webinar, che abbiano carattere di generalità, astrattezza e sinteticità, inviandoli con email a scuolapostlaurea@yahoo.it nei giorni immediatamente precedenti l'evento. A essi sarà fornita risposta con priorità durante il webinar. Sarà possibile proporre quesiti anche durante il webinar, nelle fasi question time, formulandoli a voce o scrivendoli nella chat. ll relatore darà risposta ai quesiti sia nel corso della sua esposizione, sia durante il question time. http://www.scuolapostlaurea.it L'indirizzo web di questo seminario è: http://www.scuolapostlaurea.it/modules.php?name=Seminari&pa=showpage&pid=207 |