Webinar - Processo disciplinare e Deontologia forense. Marcello Ravetta
Webinar accreditato presso il Consiglio Nazionale Forense
La partecipazione al webinar, e l'assegnazione dei crediti previsti, è aperta agli iscritti di tutti gli Ordini forensi.
Venerdì 24 Maggio 2024
PROCESSO DISCIPLINARE
E DEONTOLOGIA FORENSE
Assegnati n. 2 crediti formativi in materie obbligatorie dal CNF.
Scarica la locandina in pdf, clicca in fondo alla pagina.
• AVVISO IMPORTANTE: la partecipazione al webinar avverrà tramite la piattaforma ZOOM Meeting, pertanto prima di partecipare verificare di disporre di personal computer, con connessione internet a banda larga, di webcam e microfono. E' consigliato l'uso di cuffie o casse o auricolari.
• ACCESSO ANTICIPATO: sarà necessario presentarsi a partire da circa due ore prima per l'accesso alla piattaforma Zoom Meeting e per l'identificazione, con accessi in momenti diversi, suddivisi a gruppi secondo l'ordine alfabetico. Una volta compiuto l'accesso e l'identificazione il partecipante potrà ìmomentaneamente allontanarsi dalla postazione (senza chiudere il collegamento!) e ripresentarsi alle ore 14.50 poco prima dell'inizio del webinar.
• COLLEGAMENTO DI PROVA: qualche giorno prima del webinar la Scuola offre gratuitamente un collegamento di prova per illustrare ai partecipanti, che non hanno dimestichezza con Zoom Meeting, le funzionalità della piattaforma necessarie per consentire l'identificazione e la partecipazione attiva al webinar.
• I DIRITTI SONO RISERVATI: i contenuti del webinar non possono essere registrati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti.
• REGISTRAZIONE: all'esclusivo fine del controllo successivo della effettiva e continua partecipazione potrebbe essere prevista la registrazione del webinar.
Data di svolgimento:
Venerdì 24 Maggio 2024
Sede di svolgimento:
Modalità Videoconferenza in diretta:
WEBINAR su piattaforma Zoom Meeting.
Orario di svolgimento:
Ore 15 - 18
N.B.: sarà necessario collegarsi circa due ore prima per l'accesso alla piattaforma Zoom Meeting e l'identificazione, con accessi in momenti diversi, suddivisi a gruppi, e secondo l'ordine alfabetico.
N.B.: qualche giorno prima del webinar si terrà un collegamento di prova offerto gratuitamente per illustrare ai partecipanti le funzionalità della piattaforma Zoom Meeting necessarie per consentire l'identificazione e la partecipazione continua e attiva al webinar.
Quota di partecipazione:
30 euro + iva
Sconto per chi ha partecipato a precedenti inziative formative della Scuola:
25 euro + iva
Iscrizioni a numero chiuso e secondo l'ordine cronologico di adesione.
Docente:
Avv. Marcello RAVETTA - Foro di Pavia
Coordinatore Commissione ULOF per i rapporti COA e CDD
Consigliere COA Pavia
Già Consigliere distrettuale di disciplina di Milano
Informazioni e iscrizioni:
PER ISCRIVERSI.
E-mail: scuolapostlaurea@libero.it
Tel.: 070.270735
Per aderire chiedere con email la riserva del posto e la scheda d'iscrizione da rinviare compilata in tutte le sue parti.
Unire la ricevuta del versamento della quota d'iscrizione, intestato alla Scuola, e versata secondo le modalità indicate nella scheda d'iscrizione.
Unire una fotografia a colori e nitida del tesserino forense per l'identificazione del partecipante all'accesso al webinar.
PER PARTECIPARE:
cliccare sul link che sarà inviato con email per accedere alla sala d'attesa, dove, dopo l'identificazione davanti alla webcam col tesserino inviato all'iscrizione, si sarà ammessi alla sala conferenze virtuale dove si terrà il webinar.
CONTATTI AMMINISTRATORE.
Dott.ssa Consuelo PILLOLLA
Cell.: 3939492864
CREDITI FORMATIVI:
il webinar è accreditato con n. 2 crediti formativi in materie obbligatorie presso il Consiglio Nazionale Forense.
Verificata l'effettiva e continua presenza al webinar, sarà inviato a ciascun partecipante l'attestato di partecipazione per il caricamento autonomo dei crediti formativi. In ogno caso la partecipazione sarà comunicata al COA di appartenenza e al CNF per il controllo incrociato.
I DIRITTI SONO RISERVATI:
i contenuti del webinar non possono essere registrati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti.
Materiale didattico:
Sentenze e altre letture di approfondimento preparatorie agli argomenti, selezionate dal relatore, saranno inviate con email ai partecipanti.
Quesiti:
QUESTION TIME.
E' possibile sottoporre al relatore quesiti scritti e a voce durante il webinar nelle apposite fasi question time.