Webinar. Entrate comunali 2023: Question Time singoli casi. Luigi Giordano
Scarica la locandina del Webinar in pdf, clicca in fondo alla pagina.
WEBINAR ENTRATE COMUNALI 2023:
QUESTION TIME Singoli Casi.
INTRODUZIONE.
Il continuo susseguirsi di interventi legislativi, di prassi e giurisprudenziali rendono non sempre agevole la corretta applicazione della disciplina prevista per la gestione delle entrate comunali; il tutto risulta ancora più complesso se si considera che gli Enti devono applicare discipline a volte tra loro notevolmente differenti nei diversi anni d’imposta gestiti.
Data di svolgimento:
Venerdì 30 Giugno 2023
Sede di svolgimento:
Modalità Videoconferenza - WEBINAR su piattaforma Zoom Meeting
Orario di svolgimento:
Prima parte: ore 9 -11
Seconda parte ore 11,30 - 13,30.
Quota di partecipazione:
€ 120 a persona Iva esclusa.
La quota comprende, oltre l'accesso alla videoconferenza, il materiale didattico con le slide, predisposte e illustrate dal relatore e che saranno inviate con email, e l'attestato di partecipazione.
Gli enti pubblici sono esenti Iva (art. 14 c. 10 L. 537/93).
Docente:
Dott. Luigi GIORDANO
Già docente della Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze.
Informazioni e iscrizioni:
PER ISCRIVERSI:
E-mail: scuolapostlaurea@libero.it
Tel.: 070.270735.
ISCRIZIONI A NUMERO CHIUSO:
massimo n. 60 partecipanti secondo l'ordine cronologico di adesione.
Per partecipare verificare con email la disponibilità di posti e richiedere la scheda d'iscrizione da compilare e inviare con email, sottoscritta e (nel caso di enti pubblici) timbrata dal responsabile dell'ente locale.
Unirvi la ricevuta del versamento della quota d'iscrizione, intestato alla Scuola, e versato secondo le modalità prescritte nella scheda d'iscrizione.
Per gli enti pubblici invece unire il provvedimento che autorizza la partecipazione.
Se l'iscrizione è compiuta per conto di un ente pubblico ai fini della fatturazione elettronica è necessario precisare nella scheda d'iscrizione, che sarà inviata dalla Scuola, oltre i dati anagrafici dell'ente, anche il Codice Univoco Identificativo, la denominazione precisa dell'ufficio di appartenenza, la data e il numero della determina e/o dell'impegno di spesa.
CONTATTI AMMINISTRATORE:
Dott.ssa Consuelo Pillolla
Cell.: 3939492864
Materiale didattico:
Nei giorni in prossimità del webinar saranno inviate con email le slide e il materiale didattico predisposti dal dott. Luigi Giordano.
Quesiti:
INVIO QUESITI SCRITTI.
Ogni partecipante potrà inviare al massimo n. 3 quesiti.
Ogni quesito dovrà descrivere in maniera sintetica il caso da esaminare, non dovrà prevedere la lettura di allegati e di norma non potrà avere una lunghezza superiore a 5 righe. I quesiti dovranno pervenire all'indirizzo scuolapostlaurea@yahoo.it almeno 7 giorni lavorativi prima della data fissata per il webinar, anche per consentire la preparazione del materiale didattico o riformulare il quesito.
Ai quesiti che hanno le predette caratteristiche è garantita la risposta nel corso del webinar; diversamente non è garantita la risposta.
QUESITI IN TEMPO REALE.
E' previsto che i partecipanti possono porgere dei quesiti, a voce o scritti nella chat, di ulteriore chiarimento alle risposte date dal relatore ai quesiti scritti, subito dopo la risposta o negli appositi spazi question time.